La S.S. Lazio Ciclismo vanta una storia gloriosa. Fondata nel 1904, è una delle Società Ciclistiche più antiche di Italia che ha visto correre con la sua maglia atleti come Bruno e Romano Pontisso, Mario Gentili, il leggendario Fausto Coppi, detto il “Campionissimo”, e suo fratello Serse.

Sotto la Direzione Sportiva di Fausto Montini, Storico Dirigente della S.S. Lazio Ciclismo, il romano Mario Gentili, nel 1986  conquista il campionato del Mondo Mezzofondo Styler.

Nel 2004 il via al progetto del ciclismo in rosa con la Sezione Femminile, Specialità Strada, ancora sotto la Direzione Tecnica di Fausto Montini. Le cicliste biancocelesti partecipano al Giro d’Italia e ad altre competizioni nazionali ed internazionali. Nel 2005 arriva il grande trionfo con Silvia Parietti che conquista il titolo italiano, vincendo il Campionato Italiano su Strada.

Fausto Montini, conosciuto nel mondo del ciclismo come “Pino”, vanta una pluriennale esperienza avendo avviato la sua carriera nel 1965 ed è figura di riferimento della Lazio  Ciclismo da oltre venticinque anni. E’ considerato uno dei maggiori esperti di ciclismo giovanile ed agonistico d’Italia.

Nel 2015, la Lazio Ciclismo registra un altro importante successo con Luca De Nicola, Vice Campione Italiano UNDER 23 di Ciclocross.

La S.S. Lazio Ciclismo svolge oggi attività su strada, fuoristrada nelle discipline della MTB e del Ciclocross.

Un nuovo progetto la vede impegnata nel settore dell'Handbike.

CARRELLO

The cart is empty